Innovation & Digital transformation

A quale tipologia di corso sei interessato?

La Digital transformation è il processo di innovazione delle organizzazioni che avviene attraverso le nuove tecnologie digitali, come i Big data, l’Internet of Things, la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale.

Tale innovazione non è limitata alla semplice adozione di una nuova tecnologia ma comporta un vero e proprio ripensamento radicale delle strategie, dei modelli di business e delle caratteristiche organizzative e produttive delle aziende. La digital transformation rappresenta inoltre un percorso di cambiamento culturale che interessa direttamente le persone e necessita quindi delle giuste competenze.

In questo scenario è necessario favorire percorsi di reskilling e upskilling interni alle aziende e investire sullo sviluppo di nuove figure professionali.

Innovation & Sustainability Program propone un’offerta formativa orientata allo sviluppo di competenze manageriali per il coordinamento e la gestione dei processi di innovazione e trasformazione digitale collegati alle nuove tecnologie abilitanti: Big Data, Cybersecurity, Internet of things, Artificial Intelligence, ecc.

Innovation & Digital transformation

CORSO Executive

14/01/2022

90 ore

4.800 €

Innovation & Digital transformation manager

Innovation e Digital transformation

Il Corso Executive di Innovation & Digital transformation Manager ha l’obiettivo di formare competenze trasversali per la gestione dell’innovazione, con particolare attenzione ai nuovi modelli di organizzazione e di business che emergono dai processi di trasformazione digitale collegati alle nuove tecnologie abilitanti: Big Data, Cloud computing, Internet of things, Artificial Intelligence, Cybersecurity, Blockchain, ecc..

Innovation & Digital transformation

Corsi Brevi

Soft Skills Lab

Data Analysis e Management, Innovation e Digital transformation, Internet of Things

Il percorso del soft skills lab è stato concepito in quanto il fattore umano raccoglie una grande sfida rispetto alla trasformazione tecnologica e al livello della velocità dell’innovazione che stiamo vivendo.

Proposta formativa

Master Universitario di II livello in  "Digital Open Innovation and Entrepreneurship"

I partecipanti a questo Master, oltre ad acquisire conoscenze e competenze specifiche sulle tecnologie abilitanti, avranno modo di maturare una cultura dell’innovazione al fine di fornire al management aziendale una visione strategica in grado di anticipare e guidare il cambiamento, sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è formare leader dell’innovazione aperta, orientati alla gestione dinamica ed adattiva del cambiamento organizzativo.

In collaborazione con

ALTRE AREE TEMATICHE

Data Analysis & Management

Gestione dell’architettura e delle tecnologie dati.

Internet of Things

Gestione della progettazione e gestione di sistemi e dispositivi IoT.