Internet of Things

A quale tipologia di corso sei interessato?

L’IoT permette di informatizzare e mettere in rete le “cose” rendendo disponibili i dati che servono a comprendere meglio il mondo reale. Consente di estrarre informazioni utili ai processi decisionali aiutando le imprese a intraprendere percorsi d’innovazione digitale dei business ed è una componente tecnologica fondamentale nei progetti d’Industria 4.0. 

L’IoT possiede un potenziale applicativo enorme e “trasversale” a molti settori: smart manufacturing e industria 4.0, smart building, automotive, smart health e mondo biomedicale, smart city, domotica, smart agrifood, zootecnia, smart mobility, ecc. – un mercato che richiede competenze altamente specialistiche e che offre grandi opportunità professionali.

Per rispondere a queste esigenze il Innovation & Sustainability Program propone una offerta formativa orientata allo sviluppo di professionalità manageriali e tecnico specialistiche avanzate nel campo della progettazione e gestione di sistemi e dispositivi IoT.

Internet of Things

CORSI Executive

28/01/2022

60 ore

4.800 €

IoT Process Engineer

Internet of Things

Il Corso Executive di IoT Process Engineer è focalizzato sullo sviluppo di conoscenze e competenze tecniche avanzate in ambito IoT: sensori, sistemi, infrastrutture cloud, tecnologie di comunicazione e gestione dati, configurazione, monitoraggio e gestione di infrastrutture IoT.

14/01/2022

80 ore

4.800 €

IoT Manager

Internet of Things

Il Corso Executive di IoT Manager è focalizzato sull’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche avanzate per il coordinamento dei processi di sviluppo, gestione ed evoluzione di architetture e sistemi IoT.

Internet of Things

Corsi Brevi

Soft Skills Lab

Data Analysis e Management, Innovation e Digital transformation, Internet of Things

Il percorso del soft skills lab è stato concepito in quanto il fattore umano raccoglie una grande sfida rispetto alla trasformazione tecnologica e al livello della velocità dell’innovazione che stiamo vivendo.

Proposta formativa

Master Universitario di II livello in  "Digital Open Innovation and Entrepreneurship"

I partecipanti a questo Master, oltre ad acquisire conoscenze e competenze specifiche sulle tecnologie abilitanti, avranno modo di maturare una cultura dell’innovazione al fine di fornire al management aziendale una visione strategica in grado di anticipare e guidare il cambiamento, sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è formare leader dell’innovazione aperta, orientati alla gestione dinamica ed adattiva del cambiamento organizzativo.

In collaborazione con

ALTRE AREE TEMATICHE

Data Analysis & Management

Gestione dell’architettura e delle tecnologie dati.

Innovation & Digital transformation

Gestione dei processi di innovazione e trasformazione digitale delle organizzazioni.