UCBM Academy – Innovation & Sustainability Program

Corso Breve

Tecnologie abilitanti 4.0: big data, cloud computing

Innovation e Digital transformation

Quando

13/05/2022

Durata

2 giorni

Costo

850 €

Obiettivi

Il corso affronta le tecnologie e le metodologie dei servizi cloud e di gestione ed elaborazione dei dati in generale e dei Big Data in particolare. Partendo da problematiche concrete e case study, il discente è accompagnato nell’analisi delle principali problematiche di dominio e nella conoscenza dei principali compromessi tecnologici e delle soluzioni a tali problematiche.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a manager, personale direttamente coinvolto nelle scelte aziendali in materia di tecnologia e soluzioni tecnologiche, ai professionisti che lavorano nel campo dell’innovazione.

Programma

  • Modelli SaaS, PaaS, IaaS
  • Architetture Open Data
  • Tecnologie, piattaforme e architetture per Big Data
  • Caste Studies

Requisiti di accesso

  • Laurea in settori informatici, ingegneristici o economici oppure esperienza di almeno 5 anni in ruoli manageriali o di tecnico specialistico avanzato
  • Conoscenza di base delle principali tecnologie digitali abilitanti

Partner

L’attività didattica sarà realizzata attraverso la diretta partecipazione di esperti e professionisti di settore messi a disposizione dalle aziende partner del Progetto Innovation & Sustainability – big player dell’innovazione e imprese leader nei settori delle nuove tecnologie abilitanti.

Faculty

L’attività didattica sarà erogata da docenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e da esperti e professionisti di settore messi a disposizione dalle aziende partner del Progetto Innovation & Sustainability – big player dell’innovazione e imprese leader nei settori delle nuove tecnologie abilitanti.

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione al Corso in “Generazione, processamento e gestione dati in sistemi IoT” rilasciato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma

Modalità di fruizione

I corsi saranno erogati in modalità Phygital che coniuga il mondo online con quello offline cercando di prendere gli aspetti migliori di ognuno per creare una custumer experience più completa e soddisfacente.

Cosa vuol dire Phygital? Scegli di seguire online su piattaforma Cisco Webex o in presenza nelle sedi del corso. Decidi ogni volta in base ai tuoi impegni la modalità di fruizione che preferisci e gestisci come vuoi le tue lezioni!

Sede:

Co-Innovation Center CISCO – Università Campus Bio-Medico di Roma.

Rome Innovation Hub – Copernico Repubblica – Via Antonio Salandra 13 – Roma

Questo modulo fa parte del

CORSO Executive

13/05/2022

90 ore

4.800 €

Innovation & Digital transformation manager

Innovation e Digital transformation

Il Corso Executive di Innovation & Digital transformation Manager ha l’obiettivo di formare competenze trasversali per la gestione dell’innovazione, con particolare attenzione ai nuovi modelli di organizzazione e di business che emergono dai processi di trasformazione digitale collegati alle nuove tecnologie abilitanti: Big Data, Cloud computing, Internet of things, Artificial Intelligence, Cybersecurity, Blockchain, ecc..

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Compila il form per avere maggiori informazioni sul corso:

Tecnologie abilitanti 4.0: big data, cloud computing

Innovation e Digital transformation

Proposta formativa

ALTRI Corsi Brevi

Soft Skills Lab

Data Analysis e Management, Innovation e Digital transformation, Internet of Things

Il percorso del soft skills lab è stato concepito in quanto il fattore umano raccoglie una grande sfida rispetto alla trasformazione tecnologica e al livello della velocità dell’innovazione che stiamo vivendo.