PERCHé SCEGLIERCI

  • Sosteniamo le competenze per la transizione digitale e green

    La duplice transizione verde e digitale sta rimodellando il nostro modo di vivere, lavorare e interagire. Si prevede che il passaggio a un'economia circolare e digitalizzata, insieme alla vasta diffusione dell'intelligenza artificiale e della robotica, creerà nuovi posti di lavoro, mentre altre posizioni lavorative cambieranno rapidamente o scompariranno del tutto. Le nostre proposte formative puntano a creare le competenze necessarie ad accompagnare i processi di sviluppo, transizione e innovazione delle imprese negli ambiti delle tecnologie digitali abilitanti e dell’economia verde e circolare.

  • Ci concentriamo solo sui profili professionali e le competenze tecniche più richieste dalle aziende

    I nostri corsi si basano su approfondite mappature dei fabbisogni di competenze delle imprese operanti in settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico e sull’analisi dei principali trend che stanno trasformando il mercato del lavoro e le professioni.

  • Costruiamo partnership e alleanze formative con i campioni nazionali dell’innovazione

    Tutte le nostre proposte formative sono pensate, progettate e realizzate attraverso il diretto coinvolgimento dei nostri partner - big player dell’innovazione e imprese leader nei settori delle nuove tecnologie abilitanti.

  • Proponiamo un mix di competenze digitali, tecniche, trasversali e comportamentali

    Il progetto si focalizza sia sulle competenze di tipo tecnico-specialistico, che ruotano principalmente intorno alla componente digitale applicata ai processi di produzione, sia sulle competenze trasversali (soft skills) e imprenditoriali, che possono consentire ai lavoratori un miglior approccio a scenari mutevoli e complessi.

  • Sosteniamo la crescita delle persone

    La nostra proposta formativa è rivolta ad una molteplicità di target: giovani laureandi o laureati che vogliono accedere alle nuove professioni legate alle tecnologie digitali abilitanti; professionisti e profili tecnici che vogliono consolidare e sviluppare le proprie competenze; Executive e Manager che lavorano a capo dei team con responsabilità tecniche, chiamati a disegnare e guidare i processi di evoluzione digitale delle aziende

  • Realizziamo percorsi di formazione su misura per le aziende

    Proponiamo percorsi di formazione “su misura” e flessibili per le aziende interessate a investire sullo sviluppo dei saperi e a sviluppare le competenze dei propri dipendenti, anche attraverso i Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua

  • Offriamo soluzioni formative flessibili e modulari

    Corsi Executive, della durata di 80-100 ore, i programmi sono finalizzati ad acquisire le competenze caratterizzanti delle nuove figure professionali della transizione verde e digitale. Per essere compatibili con l’attività lavorativa, sono erogati con modalità flessibili e modulari. Tutti i corsi brevi che compongono i corsi executive sono frequentabili singolarmente.

    Scopri di più >

    Corsi Brevi I nostri corsi full-immersion da una a tre giornate, sono articolati in diverse proposte formative, riguardanti tre aree tematiche: Gestione e analisi dei dati, Internet of Things, Innovation & Digital Transformation. I corsi brevi possono inoltre costituire credito di frequenza per la partecipazione ai corsi executive.

    Scopri di più >

    Master Universitariodi II livello in "Digital Open Innovation and Entrepreneurship". I partecipanti a questo Master, oltre ad acquisire conoscenze e competenze specifiche sulle tecnologie abilitanti, avranno modo di maturare una cultura dell’innovazione al fine di fornire al management aziendale una visione strategica in grado di anticipare e guidare il cambiamento, sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è formare leader dell’innovazione aperta, orientati alla gestione dinamica ed adattiva del cambiamento organizzativo.

    Scopri di più >

OFFERTA FORMATIVA per AREE TEMATICHE

I nostri corsi sono focalizzati su tre ambiti tematici che intercettano le principali domande di innovazione legate ai processi di trasformazione digitale.

A cosa sei interessato?

Data Analysis & Management

Gestione dell’architettura e delle tecnologie dati.

Internet of Things

Gestione della progettazione e gestione di sistemi e dispositivi IoT.

Innovation & Digital transformation

Gestione dei processi di innovazione e trasformazione digitale delle organizzazioni.