INNOVATION & SUSTAINABILITY PROGRAM

L’Innovation & Sustainability Program nasce per rispondere alle esigenze dei principali trend di trasformazione del mercato del lavoro e per ridefinire le competenze strategiche e progettuali necessarie per il settore dell’innovazione e della sostenibilità.

L’obiettivo è di costruire un vasto e inclusivo ecosistema formativo a supporto dei processi dell’open innovation, delle competenze manageriali e dello sviluppo organizzativo.

Marzotto Venture Accelerator è partner del progetto insieme a una pluralità di aziende che lo sostengono.

Modelli formativi integrati e multidisciplinari costruiti con le aziende

Un vasto e qualificato ecosistema di innovazione aperta supporta una ricca offerta formativa sui temi della Digital Transformation, IoT e Data Analysis.

Grazie all’utilizzo di modelli multidisciplinari, sono stimolati approcci innovativi per l’approfondimento e l’integrazione delle conoscenze in vari ambiti di specializzazione, anche attraverso l’attivo coinvolgimento nei programmi formativi di competenze e risorse delle aziende partner.

La rilevanza data ai temi dell’entrepreneurship attribuisce distintiva evidenza agli obiettivi di sviluppo di competenze trasversali e soft skills – comunicazione efficace, problem-solving creativo, team building, gestione dei conflitti, leadership – in accordo con le più innovative metodologie formative.

Programmi di supporto alla nascita e al rafforzamento di imprese innovative

Il sostegno ai processi di trasferimento tecnologico e di empowerment di idee imprenditoriali innovative passa attraverso la realizzazione di programmi di incubazione ed accelerazione di start-up e spin-off della ricerca capaci di operare sulla frontiera dello sviluppo tecnologico.

Valorizzando le opportunità rese disponibili dal proprio ecosistema di innovazione aperta e facendo leva, in particolare, sui fabbisogni espressi dalle grandi Corporate partner, il Progetto I&S promuove attività di scouting delle nuove iniziative imprenditoriali più interessanti e fornisce ai team d’impresa servizi per il rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica, lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, il miglioramento del modello di business, la realizzazione di operazioni di co-investimento.

OFFERTA FORMATIVA per AREE TEMATICHE

I nostri corsi sono focalizzati su tre ambiti tematici che intercettano le principali domande di innovazione legate ai processi di trasformazione digitale.

A cosa sei interessato?

Data Analysis & Management

Gestione dell’architettura e delle tecnologie dati.

Internet of Things

Gestione della progettazione e gestione di sistemi e dispositivi IoT.

Innovation & Digital transformation

Gestione dei processi di innovazione e trasformazione digitale delle organizzazioni.