Master Universitario di II livello in

"Digital Open Innovation & Entrepreneurship"

Scadenza candidatura

11/02/2022

Data inizio

04/03/2022

Durata

12 mesi

CFU

60

Perché iscriversi a un Master in Digital Open Innovation & Entrepreneurship?

Gli esperti in innovazione digitale sono tra le figure più richieste dal mercato del lavoro. La forte accelerazione dello sviluppo tecnologico ha infatti profondamente modificato gli scenari di business e sta offrendo un vantaggio competitivo a quelle aziende in grado di definire strategie di innovazione collaborativa abilitate dalle tecnologie digitali.

I partecipanti a questo Master, oltre ad acquisire conoscenze e competenze specifiche sulle tecnologie abilitanti, avranno modo di maturare una cultura dell’innovazione al fine di fornire al management aziendale una visione strategica in grado di anticipare e guidare il cambiamento sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è formare leader dell’innovazione aperta orientati alla gestione dinamica ed adattiva del cambiamento organizzativo.

Il Master si propone con una formula inedita: phygital. La libertà di scegliere come e dove immergersi nell’esperienza formativa: una dimensione in cui spazio e tempo si integrano e abilitano le connessioni tra le persone, la fruizione di contenuti e l’utilizzo di luoghi di sperimentazione.

Opportunità di carriera

Un Master per formare esperti di digital transformation in grado di:

  • Gestire con un approccio “open” processi di innovazione collaborativa abilitati dalle tecnologie digitali
  • Intraprendere un percorso di nuovi modelli di business innovativi in contesti Corporate

Partner del Master

Borse di studio e quote agevolate

L’Università Campus Bio-Medico di Roma mette a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione.

Requisiti di accesso

Il Master è rivolto a neolaureati e professionisti in possesso del titolo di studio di Laurea di vecchio ordinamento o Specialistica o Magistrale.

Coloro che non possiedono il titolo di studio richiesto potranno frequentare il Master in qualità di uditori, purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli o funzioni afferenti l’innovazione.

È possibile la partecipazione a singoli moduli del Master per un numero non superiore a 5 partecipanti per ogni modulo.

Modalità di ammissione

La domanda di ammissione va presentata entro e non oltre le ore 23:59 dell’ 11 febbraio 2022 utilizzando la procedura online che prevede l’inserimento di:

  • dati anagrafici e dati relativi al titolo di studio posseduto;

  • il versamento di una quota di ammissione pari a € 60,00 attraverso bonifico sul C/C bancario dell’Ateneo intestato a:
    Banca: Intesa San Paolo
    IBAN: IT17 P030 6905 2581 0000 0005 503
    Causale: “Domanda di ammissione Master Digital Open Innovation– Cognome Nome candidato”

  • la presentazione del proprio Curriculum Vitae debitamente datato, firmato, completo dell’autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e che evidenzi gli elementi utili per la verifica dei requisiti per la partecipazione al bando.

Titolo rilasciato

Al termine del percoso formativo verrà rilasciato il titolo di “Master Universitario di II livello in Digital Open innovation & entrepreneurship”.
Coloro che frequenteranno il Master in qualità di uditori non conseguiranno il titolo e a essi sarà rilasciato un certificato di frequenza.

La partecipazione al 6° modulo del Master rilascia l’attestato di partecipazione con 23 Contact Hour, necessarie per l’accesso al test per la certificazione CAPM®, test che ciascuno studente potrà decidere poi di sostenere in maniera autonoma.

In collaborazione con

Contattaci

oppure

Compila il form per avere maggiori informazioni sul Master

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin