UCBM Academy – Innovation & Sustainability Program

Corso Breve

Sviluppo e ottimizzazione per sistemi embedded

Internet of Things

Quando

15/07/2022

Durata

2 giorni

Costo

850 €

Obiettivi

Il corso trasferisce le competenze fondamentali per poter approcciare e approfondire la programmazione di sistemi embedded. Il modulo ripercorre tutte le fasi dello sviluppo su sistemi embedded attraverso esempi concreti e secondo una logica by-example. Il discente viene accompagnato nella configurazione della toolchain di sviluppo fino alla progettazione e ottimizzazione del software su hardware di riferimento del corso.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a professionisti, programmatori junior e programmatori di sistemi entreprise che vogliano approcciare le problematiche di sviluppo su sistemi embedded.

Programma

  • Sistemi embedded: caratteristiche e vincoli di sviluppo
  • Progettazione di applicazioni su sistemi embedded
  • Ambienti di sviluppo e sviluppo di progetti su sistemi embedded
  • Progettazione firmware e ottimizzazione software
  • Gestione del firmware

Requisiti di accesso

Conoscenze di programmazione C/C++, sviluppo di sistemi distribuiti, elementi di networking, protocolli di comunicazione e di interconnessione di sistemi.

Partner

L’attività didattica sarà realizzata attraverso la diretta partecipazione di esperti e professionisti di settore messi a disposizione dalle aziende partner del Progetto Innovation & Sustainability – big player dell’innovazione e imprese leader nei settori delle nuove tecnologie abilitanti.

Faculty

L’attività didattica sarà erogata da docenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e da esperti e professionisti di settore messi a disposizione dalle aziende partner del Progetto Innovation & Sustainability – big player dell’innovazione e imprese leader nei settori delle nuove tecnologie abilitanti.

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione al Corso in “Sviluppo e ottimizzazione per sistemi embedded” rilasciato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma

Modalità di fruizione

I corsi saranno erogati in modalità Phygital che coniuga il mondo online con quello offline cercando di prendere gli aspetti migliori di ognuno per creare una custumer experience più completa e soddisfacente.

Cosa vuol dire Phygital? Scegli di seguire online su piattaforma Cisco Webex o in presenza nelle sedi del corso. Decidi ogni volta in base ai tuoi impegni la modalità di fruizione che preferisci e gestisci come vuoi le tue lezioni!

Sede:

Co-Innovation Center CISCO – Università Campus Bio-Medico di Roma.

Rome Innovation Hub – Copernico Repubblica – Via Antonio Salandra 13 – Roma

Questo modulo fa parte del

CORSO Executive

03/06/2022

60 ore

4.800 €

IoT Process Engineer

Internet of Things

Il Corso Executive di IoT Process Engineer è focalizzato sullo sviluppo di conoscenze e competenze tecniche avanzate in ambito IoT: sensori, sistemi, infrastrutture cloud, tecnologie di comunicazione e gestione dati, configurazione, monitoraggio e gestione di infrastrutture IoT.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Compila il form per avere maggiori informazioni sul corso:

Sviluppo e ottimizzazione per sistemi embedded

Internet of Things

Proposta formativa

ALTRI Corsi Brevi

Soft Skills Lab

Data Analysis e Management, Innovation e Digital transformation, Internet of Things

Il percorso del soft skills lab è stato concepito in quanto il fattore umano raccoglie una grande sfida rispetto alla trasformazione tecnologica e al livello della velocità dell’innovazione che stiamo vivendo.